Visualizzazioni totali

sabato 10 ottobre 2009

SSSSHHHHHHHH...........PARLA SIR ALEX

DOPO VARI TENTATIVI, DOPO MATRIMONI, ASTE, SOSTE SIAMO RIUSCITI A PRENDERE SIR ALEX E LO ABBIAMO MESSO "SPALLE AL MURO"!! LUI SI è SBIZZARRITO, CI HA GUARDATO FISSI NEGL'OCCHI E HA PARLATO UN PO DI TUTTI, HA CHIARITO ALCUNE POSIZIONI SIA CALCISTICHE CHE SOCIETARIE; LE TRE REGOLE APPUNTO CHE SONO GRUPPO, SQUADRA E SPIRITO DI SACRIFICIO.. UNITE ALLA VOGLIA DI VINCERE!! CHI SGARRA PAGA!! LA SIGNORILITA' DELLA SQUADRA SI EVINCE ANCHE DA QUESTO!! E POI COMBATTERE COMBATTERE E COMBATTERE.. E ALLA FINE STRINGERE LA MANO ALL'AVVERSARIO SE CI è SUPERIORE. VOLETE FARGLI UN COMPLIMENTO?!?! NON CHIAMATELO MISTER, OPPURE FATELO MA CHIAMATELO MISTER PANTALEO.. MA CHIAMATELO “SIR”.. ”SIR ALEX”.... MA VENIAMO ALL'INTERVISTA!!!! UN'INTERVISTA NON ALLA VESPA.. NON ALLA “UMILIO” FEDE.... MA DEGNA DI MICHELE SANTORO!! ANDIAMO....
.
.
FERRACANE SIMONE: COSA LA SPINTA AD ACCETTARE IL MANDATO REPLAY?
SIR ALEX: 3 Cose: Amicizia, Sfida e Grande Insistenza della Dirigenza Replay!!

FERRACANE SIMONE: BENE ED ORA CI SIAMO!! LA REPLAY è COME LA VEDEVA DA FUORI OPPURE DA MEMBRO INTERNO è CAMBIATA?
SIR ALEX: Molto diversa da dentro!! Sapevo di un Grande gruppo affiatato e unito e di un bel gioco di squadra.. ma da dentro è tutto diverso!! C'è molta compattezza e voglia di far bene.. forse anche troppa!!

FERRACANE SIMONE: APPUNTO, LA SQUADRA VUOLE VINCERE E PER VINCERE CI VOGLIONO ANCHE SCELTE CORAGGIOSE.. LEI è PRONTO A FARLE?
SIR ALEX: Certo che sono pronto!! Mica mi chiamo Roberto Donadoni..

FERRACANE SIMONE: ABBIAMO CAPITO CHE DONADONI NON è IL SUO IDOLO, LEI A CHI SI ISPIRA?
SIR ALEX: Non ho allenatori precisi che mi "divinano" nella testa.. ma solo un Uomo: PANTALEO CORVINO!!

FERRACANE SIMONE: Beh PANTALEO CORVINO GRANDE DIRETTORE GENERALE, PERO' NON HA MAI VINTO TROFEI!! LA REPLAY VUOLE UN TROFEO DOPO TANTO TEMPO, UN PO' COME LA JUVE.. DA QUESTA "DIVINAZIONE" COSA PENSA DI PORTARE DI CONCRETO SUL CAMPO?
SIR ALEX: Pantaleo Corvino ha vinto tutto quello che doveva e poteva vincere col materiale a disposizione!! Se il materiale della Replay sarà da 8° posto allora arriveremo SETTIMI, se sarà da 4° posto allora lotteremo per la Vittoria finale.. e se saremo i più forti, è bene che gli avversari ci lascino passare senza perdere troppo tempo!! Capito il concetto?!?!?

FERRACANE SIMONE: CERTO ABBIAMO CAPITO.. LEI VUOLE PIU DEL 100%, MA CI DICA.. LE DIFFERENZE REALI TRA PEPPER'S E REPLAY QUALI SONO?
SIR ALEX: Troppo presto per fare paragoni. E poi non è piacevole mettere a confronto la Moglie con l'Amante!!....

FERRACANE SIMONE: CERTO, PERO' DEVE CAPIRE CHE IOSONO UN GIORNALISTA.. NON SONO MICA Bruno VESPA!!!
SIR ALEX: E io non sono né un pirla e né un fesso!!

FERRACANE SIMONE: PARLIAMO DELLA FIGURA ARTEFICE DELLA RINASCITA COME SOCIETA' E SQUADRA: IL CAPITANO!! COME L'HA VISTO: DIFFERENZE E CARATTERE?
SIR ALEX: Il Buffo possiamo dire che è l'Anima della Replay!!!! Il troppo Amore verso questa maglia a volte lo porta ad atteggiamenti "oltre" il limite: esige il massimo da tutti.. Lui compreso!! Andrà tenuto a bada sotto questo punto di vista.. poi dal punto di vista tecnico non si discute, il carattere c'è.. insomma Ravanelli di un tempo.. l'Iaquinta di oggi!!

FERRACANE SIMONE: SE L'ANIMA REPLAY UN GIORNO DOVESSE DARE IN ESCANDESCENZA LEI COME REAGIREBBE?
SIR ALEX: Dipende dalle situazioni.. dall'"accaduto"!! La multa, la messa fuori rosa sono, per Me, le sanzioni più esemplari!! L'importante è che non ci sia mai la mancanza di rispetto verso il Gruppo.. altrimenti, parto Io con le mani e poi.. chi sè visto sè visto!!

FERRACANE SIMONE: Giusto,concetto sacro!!.. IL SOSTITUTO DEL BUFFO?? CHI VEDE BENE COME SUO ALTER EGO??
SIR ALEX: Al momento Il Doni più di Giovanni!! Per quest'ultimo ho in mente altri progetti tattici..

FERRACANE SIMONE: IL MOTIVO? SPENDA DUE PAROLE PER IL DONI E GIOVANNI!!
SIR ALEX: Il concetto di prima punta o prima punta centrale per me è la punta di pesa.. di fisico!! Quindi il Montone Doni può scambiarsi con il Buffo. Giovanni per me è un Quagliarella.. una prima punta si, ma atipica. Non può reggere il reparto da solo. Va sfruttato molto nei i suoi movimenti.. forse in un 2-2 rende di più. Cmq ho in mente qualcosa da provare assieme..

FERRACANE SIMONE: ANCHE IL VECCHIO MISTER PUNTAVA SULLA DUTTILITA' DI Rossignolo!! NOI REPLAY LO PARAGONIAMO A PEPE.. LEI PENSA SIA GIUSTO?
SIR ALEX: Si un Pepe.. si!! Deve avere più cattiveria sotto porta..

FERRACANE SIMONE: SI è MOLTO DISCUSSO DELLA FORMAZIONE TITOLARE.. SE LA SENTE DI IPOTIZZARNE UNA?
SIR ALEX: Non ho, davvero, una formazione titolare.. questa squadra è molto equilibrata nei singoli.. e spero che tutti si sentono titolari.. è importante!! Non voglio scarsi in squadra.. di gente come "Zelo e Buso" noi non ce ne facciamo niente..

FERRACANE SIMONE: LEI IN UNA RECENTE INTERVISTA HA DETTO CHE DOMENICO è UN ESTERNO.. CHI FARA IL CENTRALE?
SIR ALEX: Domenico per caratteristiche secondo me rende al meglio in fascia però vista la rosa deve adattarsi dietro.. in attesa del pieno recupero di Simone "Nesta" Ferracane!!

FERRACANE SIMONE: CI DICA DUE PAROLE PER I DUE PORTIERI E PER CHIVARROS E FELIX, E LE DIFFERENZA TRA CALCIO E FANTACALCIO DI STEFANO ZACCARDO!!!!
SIR ALEX: Doccia è un bravo ragazzo, un bel portiere con grandi prospettive. Davide è l'uomo spogliatoio oltre che ad un giocatore quindi mi affiderò molto a Lui sul punto di vista caratteriale della squadra. Chivarros insieme a Me diventerà uno dei miglior giocatori della Toscana Calcetto. Felix è fondamentale: un Garrincha moderno. Stefano, dopo averlo cresciuto nel Mondo Fantatosattiano, lo crescerò anche a calcetto.. spero però con risultati diversi.. penso di potercela fare stavolta!!

FERRACANE SIMONE: Zaccardo Stefano PIU' CENTRALE O REGISTA ESTERNO??. IL VECCHIO MR LO UTILIZZAVA COSI'...
SIR ALEX: Regista esterno.. come Parisi nel Bari di Ventura!!

FERRACANE SIMONE: Chivarros LO HA DEFINITO UNO DEI MIGLIORI GIOCATORI DELLA TOSCANA CALCETTO MA LUI PARE INFORTUNATO.. NOTIZIE??
SIR ALEX: Sono sicuro che per l'inizio del Campionato sarà pronto.. altrimenti dovrà renderne conto al Presidente..

FERRACANE SIMONE: VIA MISTER LA MANDO A CENA, PERO' PRIMA DEVE DIRCI QUANTO è IMPORTANTE PER LEI FAR BENE NELLA REPLAY?
SIR ALEX: E' fondamentale. Dopo aver vinto coi Pepper's, vincendo anche con la Replay tenterò la fortuna all'Estero!! La Regina, scavalcando Briatore, si è già interessata a Me: punto alla panchina del Queen's Park Rangers!!!!

FERRACANE SIMONE: CAVOLO!!!!!!!! MA LA SUA REPLAY SARA' TARGATA FIORENTINA O JUVENTUS COME CARATTERE?
SIR ALEX: Sicuramente non sarà a strisce..
.
FERRACANE SIMONE: DAGLI ULTIMI TEST ABBIAMO VISTO UNA REPLAY SVAGATA SUGLI ESTERNI, TROPPI ATTACCHI DALLE FASCE CHE POI NON COPRONO ABBASTANZA.. COME PENSA DI RIMEDIARE A CIO'??
SIR ALEX: Dobbiamo innanzitutto migliorare ancora nella tenuta atletica. Poi dobbiamo essere più lucidi nelle ripartenze e perdere molti meno palloni. E poi essere più corti.. ancora dobbiamo perfezionare queste cose!!

FERRACANE SIMONE: CI SALUTI ALLA SUA MANIERA..QUALCOSA PER MOTIVARE E INCENTIVARE L'AMBIENTE!!!!
SIR ALEX: Ringrazio la Replay per l'opportunità data e la Stima nei miei confronti. Non Amo promettere successi.. ma amo ricordare che sono un VINCENTE e che non perde tempo nei Progetti perdenti!! Sarà un'annata indimenticabile.. e sottolineo INDIMENTICABILE!!!!

FERRACANE SIMONE: LA RINGRAZIAMO MISTER.. ALLA PROSSIMA!!!! BUONA CENA E CI SALUTI LA MOGLIE!!!
SIR ALEX: A Me le cene mi caricano.. VIVA LA REPLAY.. VIVA SIR ALEX.... Ciao Replay!!!!

11 commenti:

ADRIANO ha detto...

Splendido racconto calcistico gotico abilmente orchestrato da Simone Ferracane. Non si può rimanere disincantati dal fascino Pantaleoniano di Sir Alex/Corvino. Protagonisti sin da adesso di una vicenda dai contorni squisiti. Ciò che stupisce di più è la volontà di far bene già dall'inizio da parte di sir Alex, in certi punti esplode violentemente, ma è tenuta a bada con maestria impeccabile da un ormai quasi ritrovato giornalista centrale Ferracane. Con ciò l'intervista non sprofonda nella solita "domanda e risposta" da gioco in scatola, ma si trasforma in una profonda favola morale su calcio,rispetto e onore!ONORE AL NOSTRO SIR ALEX!Buona FORTUNA DA IAQUNITA!

NON CE NE' X NESSUNO ha detto...

bella simo,
ma da te mi aspettavo di più,
del tipo marzullo biscardi insieme...

Maurizio ha detto...

bella intervista, solo una cosa volevo dire a sir alex, fottiti te e zelo. ah ah ah ah

LUPIN ha detto...

grandi grandi grandi.......
bravi sir alex e nesta pesciolino, la gazzetta le sogna queste interviste.
quest'anno la squadra è più matura rispetto ad un anno fà e messa bene nei singoli il recupero di nesta è fondamentale e dato che ultimamente ho visto parecchie volte dall esterno posso dire che simone c'è...
per quel che mi riguarda questa pausa forzata è una cosa tremenda ma sono fiducioso è fondamentale per me essr al 100% durante tutto il campionato.cmq è più importante che sia la replay la più forte della toscana calcetto a me basta esser uno dei punti di forza della squadra.domenica parteciperò all allenamento

IO HO PAURAAAAAAAAAAAAA!! ha detto...

RINGRAZIO PER GLI ELOGI SU L'NTERVISTA E CAMPO,CREDO FERMAMENTE CHE QUESTO GRUPPO SE NON VORRA STRAFARE IN OGNI SITUAZIONE E SE CHI STARA FUORI AVRA LA PAZIENZA DI ASPETTARE IL SUO MOMENTO,QUEST'ANNO NON CI BATTE NESSUNO!!!!LO DICO SENZA SUPERBIA,IO HO VINTO CON IL SAO DUE CAMPIONATI E DUE PROVINCIALI E SVARIATE COPPE OLTRE CHE CON LA REPLAY,BISOGNA ISTITUIRE UNA MENTALITA CHI STA FUORI ED ENTRA A PARTITA IN CORSO LO FA PER GUADAGNARSI UNA MAGLIA DA TITOLARE MA SENZA MALIGNITA,DOPO PERO TUTTI AMICI,FIDATEVI QUESTO è UN GRUPPO CHE PER VALORI UMANI E CALCISTICI E DA PROMOZIONE ALTA,PERCIO VINCERE LA PRIMA CATEGORIA SARA IL VERO PRIMO PASSO IMPORTANTE,SEMPRE CON UMILTA PERO.........


CON QUESTO PASSO VOGLIO CONTINUARE IL RUOLO DI GIORNALISTA PERCIO CON MOLTO RISPETTO PER IL RUOLO DEL MISTER IPOTIZZO UNA FORMAZIONE TITOLARE,L'INTERVISTA è IMPORTANTE MA LE SENSAZIONI CONTANO........


DIREI CHE IL MISTER DIFFICILMENTE SI PRIVERA DI CHIVARROS,INDISPENSABILE NEGLI EQUILIBRI COSI COME STEFANO,ANCHE SE SU DI LUI VOGLIO DIRE CHE L'ANNO SCORSO E STATA LA SUA MIGLIORE ANNATA ED ORA NON è AL TOP,SECONDO ME,GIOVANNI TROVATA LA FORMA ATLETICA GIOCHERA TANTO E SU FRANCESCO VOGLIO USARA UN'ESPRESSIONE DEL NUOVO ALLENATORE RANIERI.........."TOTTI LO SANNO TUTTI COME GIOCA DEVE UN PO CAMBIARE MODO DI GIOCARE".......QUINDI DO LA MIA FORMAZIONE TITOLARE.......NEI DUE MUDOLI......

2-2........SIMONE-DOMENICO.STEFANO.CHIVA.GIOVANNI.

ROMBO.........
SIMONE-
DOMENICO
FELIX
CHIVA
FRANCESCO

BALLOTTAGGIO UN PO SU TUTTI I RUOLI.......

ALE ha detto...

Vedo che il giornalista pesciolino mette le mani anche nella testa del Mister fuori dall'intervista ufficiale!!
Io posso solo dire che, come ogni squadra ci sono quel paio di elementi che solo imprenscindibili e sulle loro caratteristiche bisogna cercare di costruire qualcosa!!
Non sono certo io il Mr che, alla Zeman (nonostante l'immensa stima), adatta i giocatori agli schemi. Non sono un integralista!!

Cmq Pesciolino con quelle 2 formazioni finali dovrebbe quantomeno aver capito, per caratteristiche di ognuno, quello che penso io!! Non dico chiaramente se gli uomoni sono quelli.. ma ti dico BRAVO!! Qualcosa potresti aver centrato..

LUPIN ha detto...

l'adrenalina sale domani sorteggi champions e forse già lunedì la prima partita o cmq in settimana...
faccio una richiesta al mister e ai giocatori replayani per la prima partita.
tutti al campo con la divisa per fare la foto ufficiale da mettere sul blog,le eventuali convocazioni varranno dopo le foto.
a voi la parola....

ADRIANO ha detto...

Ciao a tutti!Si approvo x la foto iniziale con tutti i giocatori,compreso Giuseppe che verrà trasportato al campo con un elisoccorso privato del pronto soccorso di Prato.Il sindaco ha già autorizzato il trasfer!Domani stabiliremo l'ora del ritrovo dopo che avremo il calendario della prima giornata di campionato.Sempre per domani sera ritrovo a s'anna per andare tutti insieme alla riunione del torneo.Quindi ore 20:45 a s'anna.E' gradita conferma tramite blog o sms o colomba!!!A domani!

ALE ha detto...

io mi metto la cravatta per la foto dell'esordio!!
Devo essere degno di SIR ALEX FERGUSON..


Io domani allora Vi raggiungo dopo la partita coi pepper's!! voglio una copèia dei sorteggi champions..

Il patron ha detto...

Daccordissimo con Chegevarros.
Foto di rito...e tutti in campo.

Ci siamo........

IO HO PAURAAAAAAAAAAAAA!! ha detto...

CI SIAMO 7 GIORNI AL MASSIMO E DAREMO INIZO ALLE DANZE,PER ME è UN FATICOSO RIENTRO DURA FATICA IN PALESTRA E CORSA SUL CAMPO,MA NON STO NELLA PELLE,MI SENTO PRONTO MA NON SONO AL TOP AL 70% IN CRESCITA,MA NON PARLIAMO DI ME PARLIAMO AL SOLITO DI QEUSTA SQUADRA....E DI CHI NON SARA CONVOCATO 10 PERSONE TUTTI DISPONIBILI,ECCO LE QUOTE SNAI


ZACCARDO FRANCE 1.10(CONVOCATO)

DOCCIA(CONVOCATO)1.10

PROETTO(CONVOCATO)1.25

KOPPERFIELD 1.25

ZACCARDO STEFANO 1.25

FELIX ALI DELLA FENICE 1.35

ROSSIGNOLO GIOVANNI 1.35

CHIVARROS 1.80(SOLO PER L'INFORTUNIO)

DONIS LUCA 2.50

SIMONE FERRACANE 2.60

è BELLO PRONOSTICARE.......TIFERO CMQ PER VOI........DURA SCELTA