
Purtroppo come preventivabile,il giorni 17 settembre 2008 resterà alla storia come il giorno in cui Ferracane Simone appese definitivamente al chiodo calzettoni e scarpe da calcetto.Il suo ginocchi aveva fatto "crack"sotto una sollecitazione di scarsa entita e subito si era temuto il peggio.La risonanza magnetica aveva riscontrato un peggioramento del legamento crociato anteriore rispetto alla precedente indagine,visualizzava un ginocchio fuori posto un posteriore allungato che seguiva la rotula.Le speranze di trovare una via riabilitativa sono svanite nel momento stesso in cui il collaterale e menisco si trovavano in condizioni perfette,quindi la certezza che ne avesse risentito solo il crociato.L'operazione verrà svolta il 22 dicembre 2008 oppure il 2 gennaio dal dottor Martens,il decorso post operatorio si prottrarrà per circa 5-6 mesi ,l'immobilita totale si fermera solo al periodo di 2 settimane post operatorie.Il numero 19 della Replay e Sao caetano subira l'intervento insieme a RINO GATTUSO,sapra di essere finito come un combattente.
ANSA PESCIOLINI
19 commenti:
Mi dicesti che AMAURI si ruppe il crociato e uscì di campo come se niente fosse;Gattuso si è rotto il crociato a partita in corso e a finito la stessa;te ti sei rotto il crociato e hai pregato che non fosse vero.Comunque,sia che tu sia un leone che invcece una gazzella l'importante è correre.La destinazione non importa l'importante è viaggiare.Con telepass o senza telepass si arriva lo stesso a Roma.Il popolo ti invoca e vuole riassaporare le tue gesta,i tuoi missili terra aria inalzarsi sotto l'incrocio,i tuoi teckal alla Sissoko a salvare il risultato!Il leone è il re della foresta e tu sei il RE degli ignoranti(é il nome di un cd di Celentano!).Il re è colui che spartisce ordini al popolo e anche però colui che onora la sua terra e sacrifica se stesso per tutto ciò.Tu farai lo stesso perchè è questo che Roma vuole e soprattutto che la REPLAY vuole.
COMMENTO DI LUPIN:notizia ansa:
Quando si gioca le prime parole del calabrese appena rientrato in toscana...
nel ritiro in calabria si è allenato in varie discipline:
- corsa a prendere da bere dopo il
pepe troppo forte.
- slalom di casse di arance e
mandarini che scendevano dalle
colline
- tiri di precisione con la
carabina
- schemi tecnici con i vecchi
saggi del paese
10 dicembre 2008 19.58
carissimo simone noi crediamo tutti in te..
io devo ringraziare principalmente se sono entrato nel mondo replay, tu più di tutti hai visto qualità in me sin da subito mostrando grande conoscenza calcistica...
a me piacerebbe averti accanto in campionato prima o poi ma non solo in panchina
Premesso che fai le pagelle sempre troppo in ritardo(scherzo)ti dico questo:
....ci si può stirare e star fuori 3 mesi,ci si piò rompere un braccio,una mano un polso e star fuori 1 mese,ci si può rompere tibia,perone e mallelolo e rimaner fuori 5 mesi e ci si pùò rompere il CROCIATO (come nel tuo caso) e averne per 6-8mesi. Purtroppo a fare questa attività ne succede di tutti i colori....l'IMPORTANTE E' RIALZARSI........SEMPRE. Non importa quanto tempo ci vorrà,ma se la voglia e lo spirito ci sono SI E' SEMPRE IN TEMPO A TORNARE AL CALCIO CHE CONTA. Io so già che spirito e voglia ci sono,quindi ti basta risolvere alcune beghe burocratiche e poi sei apposto.
Nell'attesa la Replay ed io x primo cercheremo di darti la più grossa soddisfazione dell'anno. Lo scudetto da CT con la consapevolezza che con il tuo rientro, il prossimo anno la difesa diventerà la più forte del campionato.
Un abbarccio e un saluto...da
il patron x alcuni
ibra x altri
insomma da me......
diagnosi ortopedico:
in mare con la tavola ci posso ritornare forse tra due mesi quando ritorno a farmi controllare di nuovo
Per il calcetto mi ha detto sei mesi senza toccare palla.
pensavo di tornare prima ma la scalogna mi perseguita i gatti neri si toccano quando passano vicino a me MAREMMA SCORPORATA
praticamente c'e' stato un trauma tota le del ginocchio che mi ha interessato soprattutto il menisco mediatico. v'avrei fatto vedere quanto liquido mi ha tolto sembrava sbobba
ora si che ci vuole un rinfonzo se anche alessio ne ha per mesi...
che fate stasera banda replay
Il n10 della repaly e della nazionale ha da fare un meeting nella nuova casa Zaccardo con la sua BELLA.
...ci vediamo.....CIAO BELLO................cmq ho trovato il rinforzo....si chiama JUAN MANUEL VARGAS e visto che nella fiorentina non piace lo possiamo acquistare noi a parametro 0.
Che ne pensate....
Dice spinge!!!
Ciao ragazzi,eccomi sono appena tornato da lavoro.Infortuni a parte,qui adesso dobbiamo decidere tutti insieme il da farsi.Mi ha detto Alessio che il suo amico Luciano Ligabue sarebbe disponibile per eventuali partite e eventuali tribune perciò mi sembra una valida alternativa per il reparto difensivo,visto e considerato che dietro se l'ha cava piuttosto bene.Io l'ho convocherei anche già per la prossima partita di lunedì.Attualmente saremmo:Simone,Domenico,Luca,Stefano,Giovanni,Francesco.La mina vagante Pino Peluso è l'incognita!Perciò dite la vostra a riguardo!Una statistica pare che dica,Simone Ferracane professione difensore out,Rizzuto Alessio professione difensore out,Peluso Pino professione difensore out perchè disperso,quindi in campo siamo solo con un difensore(Domenico)e 4 attaccanti!In nottata andrò a valutare le reali condizioni per trattare cartellino di Luciano...anche se sembra che il Chievo Verona non voglia privarsene così facilmente anche perchè il giocatore è molto utile al suo allenatore Di Carlo!
io sono favorevole
Il giocatore Luciano della società Chievo Verona è indisponibile fino ad anno nuovo perchè extracomunitario..Scherzo perchè non c'è è fuori paese.Perciò la situazione anche in vista della sfida del 22 dicembre contro la meglio gioventù si prospetta davvero critica.I miracoli si avverano di rado ma una formazione di questo tipo con Simone tra i pali,in difesa Luca e Stefano e in attacco Giovanni e Fra con l'assenza certa di Domenico(aveva già comunicato alla società il suo forfait) me l'ha gioco alla SNAI!Visto e non considerato che la squadra avversaria dovrebbe essere tra i primi posti in classifica!Mister AUGURI!!!
CRISI RAGAZZI IO VADO ALL'URDES PE DAVVERO.
IERI SERA ERO AL BI POP UN LOCALE DI ALCOLIZZATI A FIRENZE.
ERO LI PERCHE' LA SERA PRIMA AVEVO DIMENTICATO GLI OCCHIALI
MENTRE ERO A SENTIRE LA CVER DEI PINK FLOID UNA FRANCESINA ALCOLIZZATA PIU' DI ME MI E' CADUTO A BRACALONI ADDOSSO NELL'ISTINTO DI RIALZARLA HO FATTO LEVA SULLA GAMBA DESTRA E MI SONO LEGGERMENTE RISTORTO.PER FORTUNA NON E' GONFIO COME LA SCORSA SETTIMANA MA MI DA FASTIDIO ORA GUARDO COME STO PIU' TARDI MA NON ME LA SENTO DI RISCHIARE OLTRE.
NON SONO DI BUONA COMPAGNIA E IL MORALE NON E' A TERRA DI PIU'.
ale e la fracesina poi?
Visto il titolo pungente di questo post non posso esimermi dal dire al diretto interessato che sono affranto da questo responso medico che compromette la brillante carriera calcistica..uno dei difensori pilastro della ns. metà campo a cui do il merito che rientri tra i migliori di sempre,beh a questo tizio gli dico che conto su di un clamoroso ritorno,lento, visto le circostanze,ma pur sempre un ritorno, la dove le gesta soavi e combattive vengono premiate giustamente da applausi scroscianti e meritevoli.La squadra,intanto che ti aspetta,scenderà in campo da te guidata...non è lo stesso,lo so,ma la fiducia che la Signora Replay ripone in te è immane.Noi tutti ci crediamo e attendiamo.
Alessio ma che cazzo fai? ti ricordo che in un periodo di recessione come questo si pensa agli stranieri?...che l'ha cacciata almeno?.....
Io so una sega!!okkèvidèo dì ogniosa....
"Ho cambiato foto,visto il periodo"
avviso importante....
domenico è presente domani ma con un ginocchio indolenzito
Posta un commento